PALLAVIDINI è un brand della gioielleria di lusso che nasce a Valenza nel 2003 dall’eclettica mente di Alessandro Pallavidini.
La storia della sua famiglia è la storia della gioielleria di Valenza: suo padre Dario, con il socio Luigi Guerci, fonda nel 1957, l’azienda Guerci Pallavidini. Posizionandosi ancora oggi come un brand di punta nel panorama della gioielleria italiana.
PALLAVIDINI nasce da un momento di pura ispirazione creativa, che coincide con un periodo di decisiva svolta professionale e personale di Alessandro. Piuttosto schivo e distaccato, capisce che un gioiello è molto di più di quello che mostra. L’artigianalità e le scelte etiche ne mettono in evidenza i molteplici significati e le simbologie. Un lavoro di approfondimento semantico, il suo, tipico di chi non si ferma alle apparenze e che non si accontenta di arrivare dove altri sono già arrivati.
Segui Alessandro sui social:
Alessandro è un precursore dei tempi e grazie alla sua spiccata sensibilità riesce a percepire i veloci mutamenti di mercato inserendosi sempre per primo con il ruolo di protagonista sulle scene del mondo dei gioielli. Grande comunicatore e creativo, ha il ruolo di Art Director del brand.
Alessandro prima di iniziare la sua lunga carriera era autore di testi per canzoni, chiamato da Mogol, a conferma di una percettività unica e DNA creativo di famiglia.