Skip to main content

Le origini

PALLAVIDINI si origina all’interno di un’azienda che ha fatto la storia della gioielleria di Valenza e dell’Italia. Nel 1957 Luigi Guerci e Dario Pallavidini, fondano l’azienda orafa GuerciPallavidini, specializzata nella produzione di montature di alta gamma e ancora oggi leader del settore.

Cambio generazionale

Nel 2003 Alessandro Pallavidini, figlio di Dario, lancia sul mercato il marchio rivoluzionario PALLAVIDINI, dove protagonista è la forma senza tempo della sfera. Quella di PALLAVIDINI è la storia di tre generazioni che si alternano, si tramandano le esperienze, e si affrontano con spirito critico, ma sempre costruttivo.

La prima collezione

La prima collezione si chiamava “Fase Iniziale”, proprio perché era l’inizio, ma anche perché si trattava delle iniziali dell’alfabeto su sfere in oro 18k, smaltate, lucide o satinate. La collezione è ancora molto moderna ed è stato fatto un restyling, dove le Clienti possono ordinare e personalizzare il proprio collier.

Pallachegira

La collezione “Pallachegira”, iconica del brand ha avuto un’evoluzione nei materiali e nei dettagli, dove la prima idea è stata costantemente perfezionata. PALLAVIDINI detiene il brevetto della sfera che ruota, che rende gli oggetti particolari e riconoscibili.